Bill Gates è ancora il più ricco dei paperoni high tech

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 8.1 si prepara all'appuntamento del 18 ottobre
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Bill Gates è ancora il più ricco dei paperoni high tech © Dan G (Flickr)

Secondo l'ultima classifica pubblicata da Forbes, Bill Gates, fondatore della Casa di Redmond, sarebbe ancora oggi l'imprenditore high tech più ricco della Terra; una posizione da primato che l'ex padre padrone della Microsoft occuperebbe ormai da 20 anni.

Ormai in "pensione" da anni e sempre più occupato nelle sue attività filantropiche, Bill Gates potrebbe contare su una fortuna personale pari a 70 miliardi di dollari, parliamo quindi di ben 6 miliardi di dollari in più rispetto al patrimonio dichiarato lo scorso anno.

La medaglia d'argento del Forbes 400 sezione ITT andrebbe invece a Warren Buffett, economista e imprenditore soprannominato "l'oracolo di Omaha" le cui ricchezze ammonterebbero ora a ben 58,5 miliardi di dollari, circa 12.5 miliardi in più rispetto all'anno scorso.

Al terzo posto vi sarebbe invece Larry Ellison, amministratore delegato della Oracle, con un patrimonio pari a 41 miliardi di dollari; da segnalare che il supermiliardario più giovane del Mondo non sarebbe più Mark Zuckerberg, ma Dustin Moskovitz (Asana), di qualche giorno più giovane.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti