Bill Gates è ancora una volta il più ricco tra i ricchi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bill Gates è ancora una volta il più ricco tra i ricchi © Dan G (Flickr)

La rivista Forbes ha fornito l'ultima edizione della sua particolare classifica dedicata ai 400 uomini più ricchi della Terra; il primo posto è ora nuovamente occupato da Bill Gates che, nonostante sia andato "in pensione", continua a macinare miliardi su miliardi.

Al suo attivo l'ex CEO (nonché fondatore ed azionista di riferimento) della casa di Redmond avrebbe un patrimonio personale pari a 59 miliardi di dollari; a suo merito va comunque sottolineato che Bill Gates ha investito negli ultimi anni circa 28 miliardi di dollari in cause benefiche tra cui anche la lotta contro la fame del Mondo.

Tra gli altri grandi "paperoni" dell'High Tech si segnalano Larry Ellison, CEO della Oracle, medaglia di bronzo con 33 miliardi di dollari, e Jeff Bezos, capo incontrastato del gruppo Amazon, che si posiziona al tredicesimo posto con un patrimonio personale di circa 19 miliardi.

Mark Zuckerberg è al 14° posto con 17,5 miliardi, in questo modo il fondatore del social network più grande della Rete batte in classifica Sergey Brin e Larry Page di Mountain View che si piazzano nelle due posizioni successive con 16,7 miliardi ciascuno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti