Bill Gates non promuove l'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bill Gates non promuove l'iPad © Dan G (Flickr)

Intervistato relativamente alle sue prime impressioni sull'iPad, il Tablet recentemente presentato dalla Casa di Cupertino, Bill Gates ha espresso dei giudizi abbastanza tiepidi, nessuna critica sprezzante ma neanche apprezzamenti.

Il succo della questione sarebbe il seguente: per Bill Gates l'iPad sarebbe un bel dispositivo, ma niente di più; il Tablet della Apple non metterebbe infatti a disposizione alcuna funzionalità che non sarebbe già fornita da un comune computer portatile.

Inoltre, i laptop sarebbero estremamente più comodi da utilizzare grazie alla presenza di una tastiera fisica che, sempre secondo Bill Gates, sarebbe ancora preferita dagli utilizzatori (e quindi dai consumatori) rispetto ai supporti basati esclusivamente sul touch screen.

Gates insomma non ha avuto per l'iPad le stesse parole entusiastiche spese a suo tempo per l'iPhone; lo smartphone aveva infatti suscitato l'invidia del fondatore di Redmond che per questo dispositivo era arrivato a dire "oh mio Dio, Microsoft non ha fatto abbastanza".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti