Bill Gates è (nuovamente) l'uomo più ricco del Mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTim Cook propone migliorie al sistema fiscale USA
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Bill Gates è (nuovamente) l'uomo più ricco del Mondo © Dan G (Flickr)

Grazie ad un patrimonio personale pari a ben 72,2 miliardi di dollari Bill Gates risulta essere l'uomo più ricco del Mondo nell'apposita classifica stilata da Bloomberg; dopo di lui il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim con "appena" 72,1 miliardi.

La fortuna dell'ex CEO della Casa di Redmond sarebbe dovuta in particolare alle capacità degli analisti della Cascade Investment LLC, cioè la holding che ha avuto il compito di gestire i suoi capitali da quando Bill Gates ha deciso di andare in pensione.

Attualmente gran parte dei (tantissimi) soldi del fondatore di Big M sarebbero investiti proprio nell'azienda da lui creata, ma Gates vanta anche delle importanti partecipazioni nei capitali della Canadian National Railway Co e nella Republic Services Inc.

Da notare che tra le prime dieci posizioni in classifica appare soltanto un altro imprenditore dell'high tech, quello di Larry Ellison, co-fondatore e CEO della Oracle Corporation; l'Italiano più ricco al Mondo sarabbe ad oggi Michele Ferrero, al 27° posto con 23,2 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti