Bill Gates: un patrimonio da oltre 80 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bill Gates: un patrimonio da oltre 80 miliardi di dollari © Dan G (Flickr)

Bill Gates sarà sempre ricordato come il fondatore della Casa di Redmond, ma non ne è più il CEO da parecchio tempo; nonostante questo il suo patrimonio personale starebbe continuando a rimanere su livelli elevatissimi ed egli continuerebbe ad essere l'uomo più ricco del Mondo.

Attualmente Gates dovrebbe poter contare su una fortuna pari a 80.6 miliardi di dollari, subito dopo di lui nella classifica dei più facoltosi si piazzerebbe l'imprenditore ed economista Warren Buffett (67.6 miliardi), al terzo posto Larry Ellison di Oracle con (47.8 miliardi).

Secondo Forbes Mark Zuckerberg, padrone assoluto di Menlo Park, occuperebbe soltanto la decima posizione con 33.9 miliardi di dollari; Larry Page e Sergey Brin sarebbero singolarmente meno ricchi del papà di Facebook, ma la fortuna complessiva accumulata da entrambi grazie a Mountain View superebbe i 60 miliardi.

Godrebbe di ottima salute anche il portafogli di Jeff Bezos (Amazon) la cui ricchezza ammonterebbe a 29.1 miliardi di dollari, alle sue spalle Steve Ballmer (Big M) con 22.2 miliardi; da notare che l'unico nome di Apple presente in classifica sarebbe quello di Laurene Powell Jobs (16.1 miliardi) vedova del fondatore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti