Bill Gates presenta le nuove beta di IE8 e Silverlight

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bill Gates presenta le nuove beta di IE8 e Silverlight © Dan G (Flickr)

E' Bill Gates a svelare, nel corso di una keynote al TechEd 2008 di Orlando, i progetti futuri di Microsoft per i tanto attesi Internet Exploer 8 e Silverlight 2: mentre per quest'ultimo la nuova beta sarà disponibile a giorni, per il primo sarà necessario pazientare ancora un poco, precisamente fino al mese di Agosto.

Circa la nuova versione di IE abbiamo già avuto modo di segnalare l'adozione della modalità "super standard", ma questa non sarà certo l'unica novità del browser di casa Microsoft.

Stando a quanto è dato sapere, la seconda beta di IE8 offrirà un pieno supporto ai fogli di stile a cascata (CSS) 2.1, nonchè strumenti di debug per CSS e script. Tra le altre novità previste segnaliamo le Activities (una funzione che permette di selezionare i servizi online favoriti raggruppandoli assieme) e le Web Slices (che consentiranno di marcare singole parti dinamiche di una pagina web mantenendole nella sidebar di Explorer, così da monitorarne l'eventuale aggiornamento).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti