Per Bill Gates Windows 8 è un prodotto fantastico

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Per Bill Gates Windows 8 è un prodotto fantastico © Dan G (Flickr)

Bill Gates, fondatore della casa di Redmond, si è ritirato da tempo dal mondo degli affari lasciando la poltrona di CEO della Microsoft al fidato Steve Ballmer; ma la sua voce è considerata ancora oggi talmente autorevole che, ogni qualvolta Big M sforna un nuovo prodotto, il suo parere viene richiesto puntualmente.

Parlando del nuovo sistema operativo Windows 8, Gates avrebbe definito la piattaforma come un prodotto "realmente fantastico", essa dovrebbe essere considerata come il punto focale di una ristrutturazione rivoluzionaria nella storia della software house californiana.

Ma lodi sperticate in favore di Windows 8 sarebbero giunte anche da Paul Allen, altro "ex" di Microsoft nonché compagno d'avventure del Gates ai tempi della fondazione; a suo parere l'OS consentirà al gruppo di attraversare con successo il periodo di transizione dall'era dei Pc a quella dei tablet.

Essendo degli importanti azionisti della Casa di Redmond, sia Gates che Allen hanno tutto l'interesse a promuovere le scelte effettuate per la realizzazione del nuovo sistema operativo; i giudizi degli utilizzatori arriveranno a breve, l'appuntamento per il lancio commerciale è infatti fissato per il 26 ottobre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti