Bing Chat è anche assistente, amico e compagno di giochi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChrome: Energy Saver e Memory Saver per risparmiare risorse
  • SuccessivoiOS: App beta solo per gli sviluppatori
Bing Chat è anche assistente, amico e compagno di giochi © Pixabay

Le prime fasi di test di Bing Chat, la versione del motore di ricerca di Microsoft animata tramite il chatbot ChatGPT, hanno fatto emergere alcuni nuovi particolari riguardo al funzionamento della piattaforma. I dettagli più recenti in merito riguardano per esempio la possibilità di utilizzare il flag #mode per cambiare la modalità con cui il serivizio fornisce le risposte.

Nello specifico le modalità selezionabili sarebbero per il momento quattro: Assistant, Friend, Game e Sidney. Attualmente queste ultime non possono essere utilizzate da tutti coloro, per ora pochi, che possono accedere a Bing Chat. Si tratta infatti di opzioni riservate agli sviluppatori e ad alcuni tester interni alla Casa di Redmond.

"Assitant" dovrebbe avere il compito di sostituirci in determinate mansioni, provvedendo ad esempio all'invio di un messaggio di posta elettronica o alla prenotazione di un volo aereo. "Friend" invece dovrebbe essere una modalità più "amichevole", grazie alla quale chiamare in causa l'Intelligenza Artficiale per questioni più personali o confidenziali.

Per quanto riguarda "Game", Bing Chat dovrebbe trasformarsi in un vero e proprio compagno di giochi, proponendoci ad esempio dei passatempi. "Sidney", infine, dovrebbe essere la modalità di interazione più tradizionale, con cui l'utente pone delle domande al sistema e quest'ultimo fornisce le proprie risposte in linguaggio naturale.

E' bene ricordare che nelle scorse ore Bing Chat è stato aggiornato per non supportare più di 50 domande al giorno e 5 per la stessa sessione dal medesimo utente, questo perché sarebbe stato osservato che in presenza di conversazioni troppo lunghe l'Intelligenza Artificiale tenderebbe ad essere ripetitiva e in alcuni casi a generare output confusionari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti