Bing continua a crescere

Bing continua a crescere

Una recente ricerca svolta da Comscore conferma gli ottimi dati di crescita del motore di ricerca Bing; durante il mese di Giugno il servizi creato dalla Casa di Redmond è cresciuto ancora registrando un +0.4%. Il tallonamento di Yahoo! per la conquista del secondo posto continua.

Google continua a conservare saldamente il primo posto con una percentuale del 65% sul totale; Yahoo! è medaglia d'argento con un tutto sommato soddisfacente 19.6% e un calo contenuto dello 0.5%; Bing con il suo +0.4% si attesta sull'8.4% del totale delle query complessive.

Continua dopo la pubblicità...

A Bing va anche il merito di aver smosso le acque in un settore che fino a pochi mesi fa risultava stagnante, l'ingresso di un concorrente completamente rinnovato dovrebbe portare nuova linfa anche al mercato dell'advertising su Internet con indubbi vantaggi per gli inserzionisti.

D'altro canto, va anche registrato un leggero calo nel numero totale delle query prodotte dagli utenti durante il mese di giugno, esse sono stare 14 miliardi, 9 miliardi esse sono state effettuate da Google.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.