Bing indicizza Twitter e Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing indicizza Twitter e Facebook

I contenuti presenti sui network sociali Facebook e Twitter verranno indicizzati dal nuovo motore di ricerca della Casa di Redmond: Bing; ciò sarà possibile grazie ad un accordo stretto tra i rappresentati della Microsoft e quelli dei due gruppi. L'iniziativa ha spinto Google a concludere lo stesso tipo di accorso (per ora solo con Twitter).

Il vantaggio di indicizzare i contenuti di un social network è evidente rispetto alle dinamiche classiche di un motore di ricerca; i contenuti provenienti da Twitter e Facebook saranno infatti disponibili immediatamente, cioè in tempo reale non appena pubblicati sui due canali.

Insomma, se prima i contenuti riguardavano in particolare risorse e accadimenti del passato (anche se spesso molto recente), ora i tempi necessari per l'indicizzazione non dovrebbero più rappresentare un ostacolo e sarà possibile accedere finalmente ad informazioni relative al presente.

Intanto, Twitter ha recentemente festeggiato i 5 miliardi di tweets, è probabile che presto questo servizio possa divenire un concorrente molto più pericoloso per Facebook sia per quanto riguarda il traffico gnerato che per quanto riguarda il numero di iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti