Bing ricerca su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing ricerca su Facebook

Bing, il motore di ricerca della Casa di Redmond integra ora anche le funzionalità necessarie per effettuare ricerche sul social network più grande della Rete, Facebook; queste features si aggiungono a quelle già disponibili per il sito di microblogging Twitter.

Bing cerca quindi di combattere Mountain View estendendo il suo arsenale con le armi del social networking, anzi, per una volta sembra essere Google ad inseguire il motore di ricerca della Microsoft integrando la funzionalità per personalizzare l'home page già disponibile su Bing.

La nuova feature del search engine permette di reperire contenuti postati su Facebook senza però esporre gli iscritti del social network a pericoli per la loro privacy, i risultati delle ricerche non permetteranno infatti di visualizzare informazioni personali e fotografie.

Presto Bing dovrebbe implementare ulteriormente i propri Webmaster Tools mettendo a disposizione funzionalità addizionali come per esempio un sistema di statistiche completo che potrebbe rappresentare un valido concorrente per le Analytics di Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti