Bing sarà il motore di ricerca per i BlackBerry

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing sarà il motore di ricerca per i BlackBerry

Steve Ballmer, CEO della Casa di Redmond, è recentemente intervenuto in occasione del BlackBerry World 2011 per rendere nota la notizia relativa all'accordo stipulato da Microsoft e RIM per l'integrazione di Bing come motore di ricerca predefinito per BlackBerry.

L'effetto della partnership sarà palese a partire dal rilascio della versione 7 del sistema operativo della RIM, l'adozione di Bing non avverrà semplicemente tramite un'applicazione, esso sarà invece un vero e proprio componente della piattaforma.

L'appuntamento per gli utenti BlackBerry è quindi fissato per la prossima estate, Bing non metterà a disposizione soltanto il suo motore di ricerca ma anche il suo servizio di mappe; la versione 7 del sistema prodotto dalla RIM vuole proporsi come un'alternativa aggiornata ad Android e iOS.

L'alleanza di Redmond con il colosso canadese diventa strategicamente importante in un settore come quello della navigazione in mobilità dove Mountain View e Cupertino hanno occupato troppe quote di mercato per permettere a Microsoft di recuperare in breve tempo il terreno perduto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti