Bing Tell Me, l'assistente vocale di Microsoft

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle crea delle lenti a contatto per i diabetici
  • SuccessivoI robot sostituiranno smartphone e tablet
Bing Tell Me, l'assistente vocale di Microsoft

La Casa di Redmond starebbe perfezionando il suo primo assistente vocale per i dispositivi mobili implementato all'interno del progetto denominato "Bing Tell Me"; l'applicazione dovrebbe essere pronta entro il prossimo aprile in versione beta per Windows Phone.

Attualmente il nome in codice della piattaforma dovrebbe essere "Cortana", l'idea della Microsoft sarebbe quella di effettuare una presentazione in grande stile durante la prossima conferenza BUILD 2014 che lo stesso produttore dedicherà agli sviluppatori.

I due maggiori concorrenti di Windows Phone hanno già i loro assistenti vocali, Android può infatti contare sulle funzionalità messe a disposizione da Google Now, mentre iOS sfrutta da tempo l'applicazione Siri creata "in casa" dagli stessi sviluppatori di Cupertino.

"Bing Tell Me" non dovrebbe comunque essere un servizio disponibile unicamente per il sistema operativo mobile di Big M, secondo indiscrezioni sarebbe infatti già allo studio una release pensata per i dispositivi della Mela Morsicata che potrebbe essere rilasciata entro il prossimo autunno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.