Bing vince nel mercato dei click

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing vince nel mercato dei click

Continuano i successi da parte di Bing, il nuovo motore di ricerca targato Microsoft che, nonostante la scelta del nome, si sta dimostrando in grado di dare filo da torcere ai due più grandi rivali sul mercato delle query: Yahoo! e naturalmente Mountain View.

Secondo una recente ricerca svolta da Chitika.com, Bing sarebbe infatti in grado di attirare i click degli utenti in quantità maggiore rispetto alle pagine della concorrenza. Un dato che dovrebbe presto accrescere l'interesse da parte degli inserzionisti.

La ricerca è stata svolta su un campione di 32 milioni di interrogazioni effettuate durante la prima settimana di luglio, da essa si sarebbe scoperto che gli utenti di Bing passano ben l'1,5% del tempo trascorso sul motore di ricerca effettuando click sui messaggi pubblicitari.

Si tratta di un dato nettamente migliore rispetto a Google per il quale è stato registrato un più modesto 1,24%; il dato peggiore lo registra invece Yahoo!, per il quale il tempo trascorso dagli utenti effettuando click sulle inserzioni pubblicitarie si dovrebbe aggirare attorno allo 0,97%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti