Bip Mobile, problemi per portabilità e credito residuo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Bip Mobile avrebbe comunicato all'AGCOM e alle associazioni dei consumatori di non poter più garantire la portabilità in uscita; a questo problema si aggiungerebbe il fatto che i provider di destinazione potrebbero riconoscere i crediti residui solo per le migrazioni completate entro il 13 gennaio.

Secondo l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ad oggi sarebbero circa 50 mila i clienti della Bip Mobile passati ad altri operatori telefonici, rimarrebbero quindi circa 30 o 40 mila utenti a rischio di perdere il credito o di ritrovarsi senza il proprio numero.

Bip Mobile venne invitata dalla stessa AGCOM a rendere più rapide le operazioni per la portabilità in uscita, mentre agli operatori di destinazione venne richiesto di garantire il credito ereditato; ma una migrazione di decine di migliaia di numeri in pochi giorni non poteva essere esente da rischi.

Da segnalare che a queto proposito i provider nostrani 3 Italia e Tiscali Mobile avrebbero deciso di mettere a disposizione un bonus destinato ai clienti della Bip Mobile che concluderanno con loro la Mobile Number Portability.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti