Bitcoin triplica il suo valore, durerà?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Bitcoin, una delle monete virtuali più note della Rete anche se probabimente sotto-utilizzata, ha triplicato il suo valore nel giro una trentina di giorni; alcuni commentano questo fenomeno come testimonianza del successo per il progetto, altri temerebbero l'imminente esplosione di una bolla speculativa.

Ma il vero exploit di Bitcoin sarebbe avvenuto soltanto di recente e in modo estremamente repentino, in appena due giorni la valuta avrebbe infatti incrementato il suo valore di ben il 70% passando da 42 dollari ad una quotazione pari a 74,90 biglietti verdi.

A preoccupare potrebbe essere in particolare il fatto che il balzo in avanti di Bitcoin sarebbe avvenuto praticamente in coincidenza con l'esplodere della recente crisi bancaria di Cipro, un fattore che non deporrebbe favorevalomente riguardo all'effettivo livello di stabilità di questa moneta

A conferma dei timori citatim, vi sarebbe poi il fatto che Bitcoin risulterebbe particolarmente diffusa nelle aree più colpite dall'attuale contingenza economica negativa, si pensi per esempio che in Spagna il numero di download dell'applicazione per il suo utilizzo risulterebbe molto più alto della media.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti