BitTorrent: il nuovo client si chiama Chrysalis

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRIM richiama 1.000 PlayBook
  • SuccessivoI Winklevoss non si arrendono: vogliono la Corte Suprema

Chrysalis è il nome del nuovo client per il protocollo di condivisione BitTorrent prodotto dalla omonima software house e attualmente disponibile in versione beta; l'obbiettivo è quello di fornire uno strumento orientato al social networking che non perda le sue caratteristiche di mezzo fondamentale per il file sharing.

Per la creazione di Chrysalis gli sviluppatori della BitTorrent Inc. hanno deciso di ridisegnare completamente l'interfaccia del proprio client ufficiale, è stato inoltre introdotto il supporto per la creazione di canali che potranno essere gestiti dagli stessi proprietari dei contenuti condivisi.

BitTorrent Chrysalis

Sempre per quanto riguarda le caratteristiche più propriamente orientate al social, Chrysalis consente ora la creazioni di canali personali che gli utenti potranno utilizzare al fine di mettere a disposizione i propri file soltanto ad un gruppo predefinito di altri utilizzatori o ad un singolo utente.

Continua dopo la pubblicità...

A questo scopo la stessa BitTorrent Inc. metterà a disposizione dei server cache che memorizzeranno le risorse da condividere per un periodo di 30 giorni, passato questo intervallo di tempo esse verranno cancellate.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.