BitTorrent: il nuovo client si chiama Chrysalis

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Chrysalis è il nome del nuovo client per il protocollo di condivisione BitTorrent prodotto dalla omonima software house e attualmente disponibile in versione beta; l'obbiettivo è quello di fornire uno strumento orientato al social networking che non perda le sue caratteristiche di mezzo fondamentale per il file sharing.

Per la creazione di Chrysalis gli sviluppatori della BitTorrent Inc. hanno deciso di ridisegnare completamente l'interfaccia del proprio client ufficiale, è stato inoltre introdotto il supporto per la creazione di canali che potranno essere gestiti dagli stessi proprietari dei contenuti condivisi.

BitTorrent Chrysalis

Sempre per quanto riguarda le caratteristiche più propriamente orientate al social, Chrysalis consente ora la creazioni di canali personali che gli utenti potranno utilizzare al fine di mettere a disposizione i propri file soltanto ad un gruppo predefinito di altri utilizzatori o ad un singolo utente.

A questo scopo la stessa BitTorrent Inc. metterà a disposizione dei server cache che memorizzeranno le risorse da condividere per un periodo di 30 giorni, passato questo intervallo di tempo esse verranno cancellate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti