Black Friday col botto per gli Apple Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Black Friday col botto per gli Apple Store

Il Black Friday, cioè il giorno che per gli Americani segna l'inzio del periodo dedicato alle spese natalizie, sarebbe stato particolarmente favorevole per la casa di Cupertino i cui negozi avrebbero infranto tutti i record stabiliti nel corso degli anni precedenti.

Lo scorso 25 novembre sarebbe andato così bene che le cifre sarebbero andate molto oltre le previsioni formulate dalla stessa Apple, gli analisti interni prevedevano infatti di quadruplicare le vendite di una giornata qualsiasi ma avrebbero sbagliato in diffetto.

Il risultato previsto sarebbe stato infatti raggiunto già alle 19 del Black Friday (considerando i vari fusi orari), tra i prodotti più richiesti vi sarebbero stati il Mac Book Air e l'iPad 2, cioè quelli sui quali erano stati proposti alcuni degli sconti più interessanti.

E' comunque molto probabile che tali risultati siano dovuti proprio alla crisi economica, gli acquirenti, non disponendo di grande liquidità, avrebbero deciso di anticipare gli acquisti per approfittare di prezzi più convenienti rispetto a quelli dei giorni più vicini al Natale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti