Black-out per Blackberry: problemi in mezzo mondo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEsce iJobs, biografia non autorizzata di Steve Jobs
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Brutta giornata per gli utilizzatori di device BlackBerry. Gli smartphone di RIM, infatti, hanno avuto seri problemi nella giornata di ieri - lunedì 10 ottorbre - dovuti, pare, ad una serie di interventi di aggiornamento sui server dell'azienda che avrebbero causato dei rallentamenti e, nei peggiori dei casi, addirittura dei blocchi ad alcuni servizi.

I problemi hanno riguardato, più precisamente, il sistema di messaggistica, la posta elettronica ed altre funzionalità legate all'accesso in Rete che hanno funzionato a singhiozzo, in modo molto rallentato o, come detto, sono risultate bloccate.

I malfunzionamenti hanno riguardato, prevalentemente, l'utenza del vecchio continente ma non solo. Alcuni dei citati problemi, infatti, sono stati riscontrati in India ed in Africa. Nel frattempo i tecnici della RIM hanno ammesso il problema ed hanno voluto rassicurare l'utenza circa i tempi di ripristino: "Il nostro team tecnico sta lavorando per riportare il servizio alla normalità il più presto possibile", ha reso noto la compagnia canadese che produce i BlackBerry.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.