Blackberry 10 è sicuro, anche se non è stato ancora rilasciato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMs Office per Android e iOS a partire da ...gratis
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Finalmente una buona notizia per la canadese Research in Motion che oggi starebbe attraversando il periodo peggiore della sua storia dal punto di vista degli utili; Blackberry 10 avrebbe superato le prove necessarie per essere considerato un sistema operativo sicuro, anche se non è ancora sul mercato perché non verrà rilasciato prima del 2013.

In pratica, l'ultima versione della piattaforma di RIM avrebbe recentemente ottenuto la certificazione FIPS (Federal Information Processing Standard) a testimonianza che le informazioni allocate attraverso la piattaforma vengono protette e cifrate in modo adeguato.

Conseguire il FIPS non costituisce soltanto un riconoscimento, esso è infatti valido sia per gli Stati Uniti che per il Canada e costituisce un punto di riferimento sia per le realtà istituzionali che per quelle enterprise; niente FIPS? Niente maxi-commesse.

Tale certificazione viene rilasciata dal National Institute of Standards and Technology americano, senza di esso è comunque possibile commercializzare un dispositivo, ma non potrà essere ritenuto un terminale valido per servizi dedicate alle informazioni riservate; Android e iOS non avrebbero ancora conseguito il FIPS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti