BlackBerry acquisisce Secusmart

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il controllo della Secusmart GmbH, una società specializzata nella produzione di soluzoni per la sicurezza delle comunicazioni, sia tramite dati che via voce, attraverso appositi algoritmi crittografici.

Secusmart opera soprattutto nel settore della prevenzione delle intercettazioni, tra i suoi attuali clienti vi sono alcune organizzazioni governative, numerose aziende nonché fornitori di servizi per le telecomunicazioni che hanno sede non solo in Germania, nazione dove è stato fondato il gruppo.

Secusmart e BlackBerry collaborano già da tempo, si pensi per esempio che la prima ha prodotto per la seconda il sistema SecuSUITE poi scelto dall'Ufficio Federale tedesco per la Sicurezza delle Informazioni a tutela delle comunicazioni tra i soggetti istituzionali.

Secusmart, che ha il suo quartier generale presso Dusseldorf, ha conquistato un posto come azienda leader del proprio settore in particolare grazie al fatto di aver integrato la crittografica per la voce in SecuSUITE (per BlackBerry 10) tramite l'applicazione Secure Call.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti