Blackberry batte iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Buone notizie per Casa Rim, il loro ultimo modello dello smartphone Blackberry, denominato Curve, ha superato un concorrente di peso come l'Apple iPhone in quanto a numero di vendite negli Stati Uniti durante l'ultimo trimestre (dati di Npd Group).

Negli ultimi tre mesi il mercato degli smartphone negli USA ha visto espandersi la quota di mercato della Rim che è cresciuta del 15% arrivando quasi al 50% del totale; un capitombolo invece per Apple e Palm che hanno perso quasi il 10% sul totale.

Durante gli ultimi due trimestri del 2008 la prima posizione tra gli smartphone più venduti era saldamente in mano a Cupertino con il suo iPhone, seguito dal Blackberry Curve e da Palm Centro, quest'ultimo però dovrebbe essere presto sostituito da un nuovo modello denominato Eos.

Durante il primo trimestre del 2009, tra i primi 5 smartphone più venduti negli USA ben 3 posizioni sono state conquistate da modelli della Rim (Blackberry Curve, Storm e Pearl); Htc G1 con Google Android si è invece piazzato in quinta posizione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti