BlackBerry invoca la fiducia dell'utenza

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAngela Ahrendts (Burberry) passa ad Apple
  • SuccessivoMark Zuckerberg e Bill Gates insieme per Code.org

I vertici della canadese BlackBerry (ex RIM) hanno deciso di inviare una lettera agli utenti attraverso la quale chiedere loro fiducia nei confronti del gruppo e dei prodotti da esso realizzati; il messaggio è stato recapitato a vari giornali e distribuito sui media sociali.

Nella missiva il colosso guidato da Thorsten Heins ammette di non attraversare il periodo migliore della sua storia, ma sottolinea come i suoi dispositivi, i software e la piattaforma che fanno capo a BlackBerry siano stati profondamente rinnovati in un'ottica di attualizzazione.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le righe non si leggono riferimenti espliciti alle perdite accumulate nel tempo dall'azienda e ai molti device andati invenduti, ivi compresi numerosi esemplari degli ultimissi Z10 e Q10, ma non viene taciuto il fatto che la concorrenza si sia dimostrata più flessibile e adattabile ai cambiamenti in atto.

Eppure quello inviato è a suo modo un messaggio ambizioso, in esso il gruppo afferma di essere ancora in grado di scalzare la concorrenza nel prossimo futuro; insomma, BlackBerry potrebbe quindi riservare delle sorprese in grado di impensierire i produttori di soluzioni basate su Android e iOS.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.