BlackBerry PlayBook in arrivo ad Aprile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il BlackBerry PlayBook, primo tablet prodotto dalla Research in Motion, sarà disponibile negli Stati Uniti e nel vicino Canada il prossimo 19 Aprile; i modelli disponibili per la commercializzazione saranno tre, differenziati sulla base della capacità di storage.

E qui cominciano le similitudini con l'Apple iPad 2, perché anche il PlayBook prevede una versione da 16 Gb, un'altra da 32 Gb e infine una da 64 Gb, i prezzi previsti per la vendita sono rispettivamente 499, 599 e 699 dollari, proprio come per il dispositivo di Cupertino.

Il tablet della RIM sarà dotato di uno schermo capacitivo con diagonale da 7 pollici con una risoluzione massima pari a 1024*600p, caratteristiche che in questo caso ricordano molto quelle del concorrente Galaxy Tab prodotto dalla Samsung e protagonista di un buon successo commerciale.

Il PlayBook dovrebbe pesare 425 gr e presentare un processore dual core da 1 GHz, 1 Gb di memoria e due fotocamere, più sottile del Galaxy Tab mancherebbe però il modulo 3G, fattore che potrebbe sfavorirlo nella concorrenza con l'iPad2 di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti