BlackBerry PlayBook in arrivo ad Aprile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteArriva il copia e incolla su WP7
  • SuccessivoUna sentenza italiana condanna Yahoo! per aver linkato siti pirata!

Il BlackBerry PlayBook, primo tablet prodotto dalla Research in Motion, sarà disponibile negli Stati Uniti e nel vicino Canada il prossimo 19 Aprile; i modelli disponibili per la commercializzazione saranno tre, differenziati sulla base della capacità di storage.

E qui cominciano le similitudini con l'Apple iPad 2, perché anche il PlayBook prevede una versione da 16 Gb, un'altra da 32 Gb e infine una da 64 Gb, i prezzi previsti per la vendita sono rispettivamente 499, 599 e 699 dollari, proprio come per il dispositivo di Cupertino.

Continua dopo la pubblicità...

Il tablet della RIM sarà dotato di uno schermo capacitivo con diagonale da 7 pollici con una risoluzione massima pari a 1024*600p, caratteristiche che in questo caso ricordano molto quelle del concorrente Galaxy Tab prodotto dalla Samsung e protagonista di un buon successo commerciale.

Il PlayBook dovrebbe pesare 425 gr e presentare un processore dual core da 1 GHz, 1 Gb di memoria e due fotocamere, più sottile del Galaxy Tab mancherebbe però il modulo 3G, fattore che potrebbe sfavorirlo nella concorrenza con l'iPad2 di Cupertino.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.