BlackBerry PlayBook supporterà le applicazioni Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La notizia è ufficiale perché è stata recentemente confermata dalla Research in Motion: le applicazioni create per il sistema operativo Android di Mountain View saranno compatibili anche con il tablet BlackBerry PlayBook; una novità particolarmente interessante per gli sviluppatori.

La piattaforma alla base del tablet RIM non dovrebbe subire particolari modifiche a questo scopo, il BlackBerry PlayBook supporterà sia le applicazioni BlackBerry Java che quelle realizzate utilizzando HTML5, C, C++, Flash e AIR, il tutto nel segno della massima compatibilità.

Questa importante novità potrebbe rendere il dispositivo della RIM ancora più appetibile per i consumatori, alle oltre 25 mila applicazioni realizzate tramite BlackBerry Java si vanno infatti ad aggiungere circa 200 altre Apps concepite per Android.

Quale il motivo di questa "concessione" da parte di Google a RIM? L'idea è che l'obbiettivo sia quello di contrastare la Casa di Cupertino e il suo iPad tramite un accordo commerciale mirato a proporre il PlayBook come l'alternativa definitiva al dispositivo Apple.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti