BlackOut: anche Internet ne risente

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Impossibile non parlare del BlackOut che oggi, domenica 28 Settembre 2003 ha colpito l'intera penisola italiana. Un avvenimento senza precedenti che ha creato non pochi disagi colpendo, ovviamente, anche il Web.
Nella giornata di domenica sono stati parecchi i siti non raggiungibili (soprattutto quelli ospitati da server farm dislocate nel centro-sud della penisola), così come sono stati notevoli i disagi a tutto il sistema delle telecomunicazioni (in alcune aree d'Italia i telefoni non hanno funzionto per buona parte della giornata) impedendo la connessione al Web.
Il gestore della rete elettrica avvisa tuttavia che i disagi potrebbero non essere finiti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti