Blackout per Aruba

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteQuel decreto che blocca il WiFi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Un problema elettrico dovrebbe essere stato la causa di un blackout che ha colpito un dei maggiori hoster Web della Rete, Aruba; il malfunzionamento ha portato numerosi siti Internet off line e reso inaccessibile per breve tempo anche la stessa Home Page dell'azienda.

Il disservizio si è verificato nella giornata di ieri (6 Ottobre), tra le 11 e le 12 della mattina con qualche strascico successivo in particolare a carico della posta elettronica; Aruba ha comunque richiesto ai suoi numerosi clienti di segnalare eventuali problemi.

Continua dopo la pubblicità...

Inizialmente sono circolate delle indiscrezioni che attribuivano il malfunzionamento al maltempo che ha coinvolto in questi giorni il Settentrione della Penisola, ricostruzione poi smentita dalla stessa azienda che ha ricollegato l'accaduto ad un errore umano.

A mandare off line numerosi siti Web sarebbe stato infatti un arresto non previsto dell'impianto elettrico che alimenta il data center della WebFarm, un incidente che avrebbe reso necessario un riavvio forzato dei server utilizzati per l'hosting.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.