Blog chiuso per presunta diffamazione

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli Emirati Arabi mettono al bando i BlackBerry
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Blog chiuso per presunta diffamazione

Il blog il-giustiziere-lafabbricadeimostri.blogspot.com, curato dal sociologo Stefano Zanetti, è stato sequestrato su richiesta della Procura della Repubblica di Bergamo, la stessa che alcuni mesi fa si era resa protagonista del sequestro di The Pirate Bay in Italia.

La Procura ha disposto che i provider operanti nella Penisola inibiscano la visualizzazione del blog tramite il bloccco degli accessi effettuabili attraverso l'indirizzo "www.ilgiustiziere-lafabbricadeimostri.blogspot.com", i relativi alias, i collegamenti esterni al sito e l'indirizzo IP statico ad esso associato.

Il provvedimento di sequestro è apparso però immediatamente restrittivo, la sua applicazione avrebbe infatti portato al blocco totale dell'intera piattaforma Blogspot, per cui alla fine si è optato per una soluzione che prevedesse la sola impossibilità di accesso al blog incriminato.

Il sito Web è stato sequestrato in via preventiva, la diffamazione di cui è accusato l'autore è infatti ancora da dimostrare, ne risulta che centinaia di articoli pubblicati saranno ora inaccessibili a chiunque per quello che fino ad ora è semplicamente un sospetto.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.