Blogger si rifà il look

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE' allarme in Rete per il furto di un certificato SSL
  • SuccessivoPresentato il Samsung Galaxy Tab 7.7
Blogger si rifà il look

Mountain View ha deciso di effettuare un importante restyling a carico dell'interfaccia grafica del servizio Google Blogger; le modifiche apportate sarebbero state scelte sulla base di segnalazioni e suggerimenti inviati dalla stessa utenza.

Il lavoro svolto sembra essersi focalizzato in particolare sulla possibilità di rendere le pubblicazioni dei post più veloci, per questo motivo ora è possibile scrivere un articolo partendo praticamente da ogni punto del pannello di controllo.

Continua dopo la pubblicità...

Migliorato anche l'editor per la creazione dei contenuti, questo infatti è ora più ampio e permette di gestire in modo più rapido le bozze e le preview; la sezione "Overview" consentirà invece di gestire commenti e informazioni sulle visite in modo più razionale.

Le modifiche apportate al design della piattaforma Blogger non verranno introdotte immediatamente ma gradualmente, gli utenti riceveranno infatti una notifica relativa alla disponibilità della nuova interfaccia e dovranno dare il loro eplicito consenso per il passaggio ad essa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.