Blu Ray Vs. DVD

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Forse in molti non se l'aspettavano, ma il vero nemico del Blue Ray non è il formato HD-DVD ormai definitivamente battuto e ritenuto meno valido per il mercato, bensì il caro "vecchio" DVD che continua almeno per ora ad essere preferito dagli utenti.

La questione sarebbe puramente economica: il Blu Ray è infatti indubbiamente un supporto migliore, sia dal punto di vista dello storage che della qualità di riproduzione, rispetto al DVD, ma è troppo caro.

A questo si aggiunga il fatto che le case degli utenti sono ancora piene di lettori DViX e DVD molto spesso acquistati di recente, il passaggio al nuovo formato rappresenterebbe al momento per molti una spesa ritenuta non indispensabile o troppo onerosa. Son tempi di crisi!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti