E-book in abbonamento con Amazon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEcco Windows 8: più touch e meno mouse nel futuro di Windows
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E-book in abbonamento con Amazon

Il gruppo Amazon sarebbe in trattativa con alcune case editrici per perfezionare gli accordi relativi ad un servizio in abbonamento che dovrebbe consentire di scaricare E-book in prestito; una sorta di noleggio sul modello di quanto già accade per lo streaming di film con Netflix.

L'idea sarebbe quella di far pagare un fisso su base mensile consentendo l'accesso ad un catalogo appositamente confezionato, in esso potrebbero essere presenti non soltanto i libri, ma anche periodici e altri prodotti editoriali ad ampia diffusione.

L'iniziativa sarebbe stata accolta con favore da alcuni editori, meno da altri che avrebbero visto in questo progetto un possibile pericolo per il mantenimento dell'attuale valore dei titoli in vendita; i librai e la grande distibuzione, ovviamente, sarebbero i meno favorevoli all'abbonamento di Amazon il quale, molto probabilmente, potrebbe costituire un temibile concorrente per i loro canali di vendita.

Per il momento non si hanno notizie riguardo a quelle che potrebbero essere le tariffe per l'accesso a questo servizio, inoltre, è probabile che inizialmente l'abbonamento metta a disposizione soltanto totoli di sicuro impatto come classici e best sellers.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti