E-book per adulti censurati da PayPal

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWikileaks pubblica 5 milioni di email della Stratfor
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E-book per adulti censurati da PayPal

Smashwords, società specializzata nel settore della distribuzione di testi in formato digitale, avrebbe recentemente ricevuto una diffida da parte dei portavoce del colosso per i pagamenti on line PayPal; oggetto della diatriba sarebbero i contenuti trattati.

Tra i titoli venduti da Smashwords attraverso tale sistema di transazioni in Rete, vi sarebbero infatti anche e-books dedicati al sesso estremo con tematiche particolarmente delicate come per esempio l'erotismo con animali, la violenza sessuale e l'incesto.

Se Smashwords non dovesse rispettare i dettami contenuti nella diffida, il gruppo potrebbe perdere definitivamente la possibilità di utilizzare PayPal come piattaforma d'appoggio per i pagamenti; un'eventualità che potrebbe portare alla rovina economica della società.

Tale diffida sarebbe soltanto l'ultima recentemente inviata da PayPal per disincentivare l'uso dei suoi servizi allo scopo di vendere contenuti per adulti, molto probabilmente nel prossimo futuro saranno numerosi i gruppi che dovranno adattare il proprio catalogo alle richieste della piattaforma.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.