BotVoice.A: il cavallo parlante

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAttenzione alle mail dell'Avv. Cagossi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
BotVoice.A: il cavallo parlante

BotVoice.A è un nuovo trojan horse scoperto recentemente da Panda Software che ha una caratteristica rivoluzionaria nel suo campo: parla. In pratica, una volta che questo codice malevolo riesce ad installarsi nei computers degli utenti comincia ad avvisarli che il sistema è stato infettato. Una particolarità quanto meno fastidiosa...

"You has been infected I repeat You has been infected and your system files has been deletes. Sorry. Have a Nice Day and bye bye", questo è il messaggio che viene ripetuto fino all'esaurimento (dell'utente) dal trojan che per parlare sfrutta il sintetizzatore vocale di Windows.

BotVoice.A non è però uno scherzo, può infatti causare seri danni in quanto il suo compito è quello di cancellare tutti i file che riesce a scovare e di modificare le chiavi del registro di sistema fino a renderlo inutilizzabile. In caso di infezione qui sono riportate le istruzioni per la rimozione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.