Una boutique per Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una boutique per Google © Pexels

Mountain View punta sulla moda e lo shopping, infatti, dopo numerosi indiscrezioni più o meno confermate, finalmente Google ha confermato il lancio di una propria boutique che sarà, naturalmente, virtuale e visitabile direttamente on line nella più classica tradizione dell'e-commerce.

La Boutique di Google sarà però aperta anche al commercio più tradizionale, infatti, molti degli acquisti potranno essere completati all'interno dei negozi che entreranno a far parte del network; un sistema di affiliazione permetterà comunque gli acquisti anche in Rete.

Grazie alla Boutique di Google sarà possibile scegliere il proprio capo d'abbigliamento preferito (dal cappello alle scarpe), definire il proprio look, visitare tutto il campionario di un negozio ed effettuare ricerche sui vestiti basate sulle immagini.

Gli utenti avranno la possibilità di personalizzare le pagine del servizio sulla base delle proprie preferenze riguardo all'abbigliamento, per ogni prodotto sarà possibile richiamare, attraverso il motore di ricerca, tutti quelli dotati di caratteristiche simili, in modo da poter effettuare confronti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti