Brave browser ha il suo crypto wallet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Brave browser ha il suo crypto wallet

Brave Browser, applicazione per la navigazione Web che ha riscosso un certo successo grazie alle sue funzionalità dedicate alla privacy, integra ora un proprio crypto wallet che gli utenti potranno utilizzare per conservare le proprie cryptovalute o acquistarne di nuove. Tale feature è stata implementata nella versione Desktop del software.

Brave Wallet, questo il nome del crypto wallet creato dal gruppo capitanato da Brendan Eich che tra l'altro è anche uno dei creatori di JavaScript nonché co-fondatore di Mozilla, offre il vantaggio di gestire il proprio portafoglio di cryptovalute senza dover ricorrere a soluzioni di terze parti. Tutte le operazioni potranno essere effettuate direttamente dal browser.

Agli utenti non è richiesto neanche di installare un plugin appositamente dedicato e questa particolarità aumenta il livello di sicurezza del wallet. Nello stesso modo si ha un beneficio in termini di prestazioni perché tutti i processi necessari per il suo funzionamento sono già attivi nel browser è non si devono caricare servizi esterni.

Con il Brave Wallet è possibile acquistare, vendere ma anche fare degli scambi di criptovalute con altri utenti

Le funzionalità in dotazione pemettono non soltanto di custodire, comprare e vendere cryptovalute ma anche di scambiarle con altri utenti. Per chi volesse tenersi sempre aggiornato sul mercato delle monete virtuali è poi disponibile l'accesso a CoinGecko che fornisce informazioni in tempo reale sulle valutazioni e i livelli di capitalizzazione.

Il wallet supporta tutte le cryptovalute maggiormente diffuse compresi bitcoin ed ethereum, chi lo desidera ha anche la possibilità di collegare ad esso altri wallet sia fisici che digitali. Disponibile inoltre il supporto nativo per le applicazioni decentralizzate DApp o Web3 per l'interazione con le reti blockchain e la certificazione tramite smart contract.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti