A breve la musica su Facebook?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
A breve la musica su Facebook? © Pexels

Si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti il lancio imminente della piattaforma che dovrebbe permettere di fruire musica da diversi servizi on-line tramite il social network più grande della Rete; la sua presentazione dovrebbe avvenire già in occasione della prossima conferenza F8 del 20 settembre.

A questo proposito i più esperti avrebbero già identificato alcuni importanti cambiamenti in atto su Facebook grazie ad un'analisi del markup delle pagine Web; le novità potrebbero però non riguardare unicamente la musica ed estendersi ad altri contenuti multimediali.

La piattaforma dovrebbe essere disponibile grazie accordi stretti tra il gruppo di Mark Zuckerberg e alcune importanti realtà dello streaming come per esempio Hulu, Spotify e Netflix, al momento però non si dispongono di conferme in questo senso.

Il nuovo servizio dovrebbe poi mettere a disposizione numerose funzionalità destinate alla condivisione di musica e quant'altro tramite link, tutto questo grazie ad un servizio che dovrebbe essere a pagamento e del quale, al momento, si ignorano gli importi delle eventuali tariffe.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti