Brevetti: il cigno sfida i colossi del software

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Cygnus System è una piccola azienda che ha deciso di trascinare in tribunale niente meno che i colossi Google, Microsoft e Apple con l'accusa di violazione di brevetto. Nel 2001 la Cygnus avrebbe registrato un brevetto per un software in grado di presentare anteprime dei file prima della loro apertura.

Le applicazioni che dovrebbero essere state prodotte in violazione dei diritti della Cygnus sarebbro Windows Vista, Internet Explorer 7, iPhone, Safari, Mac OsX e il dispositivo multimediale portatile iPod; dato il recente rilascio del browser Chrome anche Google dovrà sedere sul banco degli accusati.

Ma perché questa piccola azienda ha deciso di ricorrere proprio ora contro i tre colossi dell'informatica per un brevetto depositato nel 2001? Semplice, il riconoscimento ufficiale del brevetto è arrivato soltanto in questo periodo, ricorrere prima ai tribunali non sarebbe stato conveniente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti