Britney Spears è morta... solo su Twitter

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa PlayStation Portable sarà uno smartphone?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Britney Spears è morta... solo su Twitter

Dopo quella reale della morte del re del pop Michael Jackson, in rete è circolata la notizia falsa della della dipartita di un'altra protagonista della musica leggera, Britney Spears. Fortunatamente per lei si è trattato soltanto di un cinguettio malizioso su Twitter e niente di più.

La notizia è partita direttamente dal canale relativo all'account Twitter della popstar; all'interno di esso era stato infatti postato un breve comunicato che recava la seguente notizia: "Britney Spears è mancata oggi. È un brutto giorno per tutti. Altre notizie più tardi".

Alla base di questa bufala di cattivo gusto, ci sarebbe stato un attacco riuscito contro l'account della Spears; i gestori dello stesso hanno rimosso in breve tempo il "coccodrillo" sostituendolo con un annuncio che ha rassicurato i fans sullo stato di salute della cantante.

Uno scherzo del genere rappresenta di certo uno smacco non da poco per lo staff di Twitter; il servizio aveva infatti lanciato recentemente il progetto verified account grazie al quale certificare l'autenticità della provenienza dei contenuti postati.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.