Browser Open Source: avanza K-Meleon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Browser Open Source: avanza K-Meleon

Firefox, il browser Open Source costola del progetto Mozilla e alternativa ad Internet Explorer più utilizzata al mondo, ha ora un nuovo concorrente. K-Meleon, questo è il nome del programma, non è però una soluzione nata da un progetto commerciale, ma anch'esso un programma Open Source.

Giunto ormai alla versione 1.1, K-Meleon senza grandi clamori o dichiarazioni di guerra contro altri browser si stà lentamente diffondendo e incontra il favore del pubblico download dopo download con una crescita di utilizzatori continua nel tempo.

Basato su Gecko, lo stesso motore di rendering utilizzato da Firefox, K-Meleon supporta numerose features come la navigazione a linguette, il salvataggio delle sessioni (recentemente introdotto anche in Firefox), mouse gestures e consente la creazione di macro modulari come un programma per l'office automation.
Chi non lo avesse mai provato può scaricarlo dal sito ufficiale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti