Brunetta: un filtro per stoppare Facebook negli uffici della PA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Brunetta: un filtro per stoppare Facebook negli uffici della PA

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'innovazione - Renato Brunetta - continua la sua battaglia contro perditempo e fannulloni negli uffici della Pubblica Amministrazione, battaglia volta a migliorare il rendimento dei lavoratori nei pubblici uffici. Questa volta il vulcanico ministro ha pensato, sondaggi alla mano, di intervenire contro la malsana abitudine di frequentare i social network durante l'orario d'ufficio.

Per fronteggiare questo fenomeno il Ministro Brunetta ha annunciato che a breve verrà installato un filtro sulla rete della Pubblica Amministrazione per bloccare l'accesso durante gli orari di lavoro a Facebook ed agli altri network sociali.

L'iniziativa di Brunetta, in realtà, non è una novità per il nostro paese. Altri enti, infatti, avevano già pensato ad intervenire in tal senso; tra questi le Poste Italiane ed il comune di Milano.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti