Brunetta promette il WiFi libero nelle scuole entro il 2012

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSuper trimestrale per Apple con utili quasi raddoppiati
  • SuccessivoGoogle e l'unità d'Italia: un concorso per le scuole

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha promesso che entro il 2012 tutte le scuole italiane avranno a disposizione un collegamento WiFi libero; esisterebbero infatti i presupposti per poter completare il progetto entro un anno e mezzo.

Brunetta: WiFi libero nelle scuole entro il 2012

L'iniziativa del Ministro dovrà necessariamente contare sulla collaborazione da parte delle regioni e dei comuni, il progetto riguarda infatti ben 14 mila istituti scolastici ed è stata già stabilita la data di partenza per le installazioni, prevista per il 5 maggio.

Continua dopo la pubblicità...

Le intenzioni sembrano buone e i fatti dimostreranno o meno se le promesse verranno mantenute, per ora si sa soltanto che il progetto inizia con uno stanziamento pari a 5 milioni di Euro, il resto dei fondi dovrà esse recuperato in corso d'opera.

Soltanto nel 2011 dovrebbero essere creati dei punti di accesso WiFi in circa 5 mila istituti, Brunetta ha inoltre sottolineato l'intenzione di utilizzare questo collegamento per servire le oltre 30 mila lavagne elettroniche di cui sono dotate le scuole italiane.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.