Che brutta avventura per Google.de

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Che brutta avventura per Google.de

Un caso piuttosto singolare a messo a rischio la presenza di Google in germania mediante il suo dominio locale Google.de.
Questi i fatti della paradossale vicenda: alcuni giorni fa un utente ha chiesto la registrazione del dominio Google.de. Ricevuta la richiesta di registrazione il DeNic ha proveduto a chiedere a Google se fosse tutto corretto... da Mountain View nessuna risposta. Risultato? passati 5 giorni il dominio viene trasferito al nuovo richiedente!!!
Per un'intera notte il dominio Google.de, infatti, ha mostrato la pagina di default del nuovo provider che aveva preso in carico il dominio... solo alle 7:30 di mattina tutto torna alla normalità e Google.de ha ripreso a funzionare!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti