Il Buco Nero del Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Perchè siti perfettamente funzionanti, ospitati da server Web dell'ultima generazione e concepiti per sostenere anche grandi quantità di traffico risultano spesso irraggiungibili? Non parliamo di comune downtime, ma di un vero e proprio "mistero".

Mistero è proprio la parola giusta, infatti neanche gli informatici più esperti riescono a capire come mai i browser non riescano in certi casi a veder soddisfatte le loro richieste anche quando sono rivolte verso servizi privi di malfunzionamenti.

E' come se la Rete nascondesse un vero e proprio Buco Nero in cui vengono risucchiati i dati; questa teoria "astronomica" è al momento allo studio di un progetto dell'Università di Washington denominato (guarda caso) Hubble.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti