Ha un bug l'antivirus di Symantec

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ha un bug l'antivirus di Symantec © 99images

Symantec, società leader nel settore della sicurezza informatica, ha ammesso che i suoi più rinomati prodotti - Norton Antivirus e Norton Internet Security - sono afflitti da un bug definito, dalla stessa azienda, ad "alto rischio" in grado, se sfruttato sapientemente, di compromettere la sicurezza dell'intero sistema operativo.
La falla è presente nella Symantec AntiVirus Library e riguarderebbe la gestione (o meglio, la scansione) dei file compressi nel formato RAR. L'azienda non ha ancora rilasciato una patch e, per il momento, raccomanda "di disattivare lo scanning dei file RAR fino a quando il tutto non sarà risolto".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti