Il bug di Google Calendar che aggiunge gli eventi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft presenta il suo fatturato da record
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il bug di Google Calendar che aggiunge gli eventi © Pexels

La funzionalità Google Calendar messa a disposizione attraverso il network di Mountain View sarebbe affetta da un bug tanto curioso quanto seccante: inserendo l'email di qualcuno in un titolo, esso condividerebbe automaticamente l'evento con quest'ultimo anche quando riservato.

A confermare quanto detto vi sarebbe la piccola sventura vissuta dallo statunitense Terence Eden, la cui conserte avrebbe ha scritto un breve reminder per ricordargli di inviare al suo datore di lavoro una richiesta di maggiorazione dello stipendio.

Il messaggio sarebbe arrivato anche al destinatario della richiesta di aumento creando non poco imbarazzo per il signor Eden; il bug non invierebbe delle notifiche, ma gli eventi inseriti nei calendari altrui comparirebbero in ogni caso nella lista degli eventi futuri.

Tale malfunzionamento si verificherebbe soltanto utilizzando la versione Web base della piattaforma, mentre le applicazioni mobili sembrerebbero funzionare correttamente; Google avrebbe assicurato che i suoi sviluppatori sarebbero già al lavoro per risolvere il problema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti