Bug di inizio d'anno per la sveglia dell'iPhone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook, ancora record e "sorpassi"
  • SuccessivoViolato il sistema di protezione di Windows Phone 7

Anche agli oggetti di tecno-culto non sembrano mancare i bug, nemmeno al dispositivo mobile più conosciuto e agognato al Mondo, così la sveglia dell'iPhone ha deciso di non farsi sentire il primo e il 2 di Gennaio del 2011; un malfunzionamento che non si verifica per la prima volta.

Lo smartphone della Casa di Cupertino avrebbe lasciato a letto migliaia di utilizzatori a causa di un semplice calcolo errato dovuto al fatto che il nuovo anno è arrivato a settimana già iniziata; il problema sembra abbia coinvolto solo le ultime release dell'iOs.

Continua dopo la pubblicità...

La stessa sgradita sorpresa aveva coinvolto gli utilizzatori dell'iPhone circa 2 mesi fa con il passaggio dall'ora legale all'ora solare, quando migliaia di persone si svegliarono un ora in ritardo convinti che l'iPhone avesse fatto il proprio dovere come ogni giorno.

Il problema sembra essersi risolto autonomamente il 3 di Gennaio, ma l'affidabilità dello smartphone di Cupertino come sveglia sembra ormai minata, la Apple dovrà porre rimedio quanto prima ad un errore che, tra l'altro, non affligge dispositivi molto meno blasonati del suo iPhone.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.