Bug Wi-Fi su iOS 4.3.3

Bug Wi-Fi su iOS 4.3.3

L'ultima versione di iOS, la 4.3.3, era stata realizzata per placare le recenti polemiche sul tracciamento degli utenti da parte dei dispositivi mobili della Casa di Cupertino; la "pezza" ha però portato con se un nuovo problema, cioè un malfunzionamento nella connessione Wi-Fi.

A poca distanza dal rilascio dell'upgrade, il forum dell'azienda di Steve Jobs e soci è stato preso d'assalto dagli utilizzatori di iPad e iPhone, tutti lamentavano problemi nel collegarsi alla Rete e in alcuni casi l'impossibilità di rilevare i segnali provenienti dai router.

Continua dopo la pubblicità...

Non è la prima volta che il supporto per il Wi-Fi dello smartphone e del tablet targati Apple manifesta dei difetti in occasione di nuovi aggiornamenti, evidentemente il sistema operativo iOS presenta una debolezza mai risolta proprio su questo punto.

Cupertino non ha ancora confermato in via ufficiale la presenza del problema, per ora quindi non sono disponibili soluzioni proposte dalla stessa casa madre; è comunque probabile che quando queste arriveranno saranno inserite in un nuovo aggiornamento della piattaforma.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.