Buon compleanno Internet

La Rete compie in questi giorni 20 anni, era infatti più o meno la metà del Marzo 1989 quando Tim Berners-Lee presentò ad un suo referente del CERN un rapporto intitolato Information Management: A Proposal; in quelle pagine vi era scritto un pezzo del futuro del genere umano!

Dopo la presentazione del documento e con l'approvazione del CERN, Tim Berners-Lee lavorò per circa un anno insieme al suo stretto collaboratore Robert Cailliau ed insieme diedero vita alla piattaforma denominata NEXT, niente meno che il primo server Web della storia dell'informatica.

Continua dopo la pubblicità...

Ma fu solo nel 1991 che Berners-Lee stese un secondo documento in cui veniva in pratica tracciata la struttura del World Wide Web come lo conosciamo oggi. Una data importante per un anniversario che ci ricorda un'invenzione che ha facilitato la vita a miliardi di persone avvicinandole indipendentemente dalla loro collocazione geografica.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.