C'è anche iOS al WWDC 2012

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAumenta la spesa degli Italiani per la navigazione mobile
  • SuccessivoApple presenta i nuovi MacBook
C'è anche iOS al WWDC 2012

La novità più interessante tra quelle presentate in questi giorni dalla Apple nel corso della Worldwide Developers Conference 2012 è probabilmente iOS 6 (ancora in fase di sviluppo), l'ultima versione del sistema operativo mobile utilizzato per la gestione di iPhone e iPad.

Nonostante il lavori sulla piattaforma siano ancora in corso, è già possibile anticipare che l'assistente vocale intelligente Siri, la vera killer application di iOS, sarà disponibile anche in lingua italiana; la versione definitiva del sistema dovrebbe essere pronta entro l'autunno.

Continua dopo la pubblicità...

Da segnalare anche il nuovo sistema di mappatura che testimonia l'abbandono delle Google Maps in favore di una soluzione "fatta in casa" prodotta grazie alla collaborazione con un colosso della navigazione satellitare su GPS come l'olandese TomTom.

iOS 6, che offre anche un'integrazione completa con Facebook e la possibilità di effettuare chiamate da Facetime via rete mobile, non sarà disponibile per il primo modello di iPad, per gli iPhone precedenti al modello 3Gs e per gli iPod Touch dalla terza generazione in giù.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.