Ora c'è anche il Phisher parassita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ora c'è anche il Phisher parassita © Pixabay

Che tra i truffatori on line non sia di certo diffuso un codice d'onore che impedisca si raggirarsi a vicenda è cosa nota; a dirigere il tutto è l'avidità e quindi ogni trovata è buona per far soldi. Nasce allora Mr Brain, il servizio che truffa i truffatori digitali.

Mr Brain mette a disposizione codici PHP già pronti per recuperare password e dati sensibili appositamente pensati per le diverse tipologie di Home banking e servizi di transazione vari. Ma c'è il trucco!

Tutti i dati recuperati vengono infatti inviati sia al phisher che utilizza gli script sia all'autore degli script stessi; il questo modo il fornitore si vede recapitare comodamente nella sua casella di posta tutti i risultati delle truffe on line senza neanche il disturbo di dover mettere in piedi pagine Web con cui accalappiare le povere vittime.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti